Vince 3 milioni di dollari, ma continua a lavorare come bidello

BuoneNotizie .it
Vince 3 milioni di dollari, ma continua a lavorare come bidello

Nel 2006, quando Tyrone Curry vinse alla Lotteria dello Stato di Washington, stava lavorando come bidello alla Evergreen High School di Seattle. Ma dopo cinque anni continua ancora a fare lo stesso lavoro e ad abitare nella stessa villetta, insieme alla famiglia. Dopo aver vinto 3.410.000,00 di dollari e pagato tutti i debiti, dopo aver installato una nuova caldaia in casa, piantumato la siepe e costruito un nuovo vialetto, i coniugi Curry hanno deciso che con il resto della vincita avrebbero aiutato i vicini di casa e i conoscenti in difficoltà. "Mia madre era considerata la mamma del quartiere” ha detto Tyrone “Casa nostra era sempre piena di ragazzini, ecco perché oggi anche la mia casa è aperta a tutti. Prima di vincere, ho passato momenti molto difficili, ma mi sono sempre ricordato delle parole di mia madre: Tu potresti anche possedere qualcosa, ma i tuoi vicini potrebbero non avere nulla”.

Dopo la vincita, molti avrebbero smesso di lavorare, ma Tyrone non ha lasciato il posto di lavoro. "Non si può stare con le mani in mano. Questa è la mia filosofia di vita". Tyrone aveva cominciato lavorare alla Evergreen High School come assistente insegnante, ma, a causa di tagli al bilancio, perse l’insegnamento e decise di restare nella scuola come bidello. Col tempo diventò anche allenatore della squadra di atletica della scuola. Quest’anno ha donato alla Evergreen High School 40.000,00 dollari per rifare la pista di atletica e, siccome, la scuola ha solo 4 campi da tennis per un centinaio di ragazzi, ha dichiarato che farà un’altra donazione per costruirne di nuovi. Recentemente, quando il capitano della squadra di atletica, il 18enne DeVante Botello, è rimasto solo al mondo a causa della morte della madre, Tyrone si è offerto di pagargli gli studi al college. “L’allenatore è la persona più incredibile che abbia mai incontrato in vita mia", ha detto DeVante. “È  il mio eroe - un vero eroe. Vorrei essere buono come lui. Non dimenticherò mai ciò che ha fatto per me. Qualsiasi cosa farò in vita mia, sarà in onore di Tyrone, il milionario che si preoccupa più dei sogni degli altri che dei propri”.

Tyrone Curry

Buone Notizie

  • Non ci sono aggiornamenti per questa storia

Abbracci ricevuti

  • RITA ODDO ALONGI 23/07/2011 RITA ODDO ALONGI

    E' proprio vero che è nel donare che si riceve.

  • Laura Fusani 01/08/2011 Laura Fusani

    "Nessuno ha il diritto di essere felice da solo" R.Follerau

  • Alessia Barile 16/11/2016 Alessia Barile

    Ti ammiro tanto vorrei tanto che qualcuno salvasse la mia mamma ma nessunodona neanche un euro nn voglio che la mia mamma MIP a ma tu troppo lontano nn potresti fare niente per lei sei troppo lontano un bacio con stima Alessia Barile