SUTURE

Margot D'Ovidio / Associazione No Profit
SUTURE

L’Arci Roma è un’associazione indipendente di promozione sociale e civile. E’ impegnata nella promozione e nello sviluppo dell’associazionismo come fattore di coesione sociale, come strumento di impegno civile, promozione della pace e dei diritti di cittadinanza, lotta contro ogni forma di esclusione e discriminazione.
Si rivolge agli immigrati numerose attività di accoglienza, tutela, consulenza e orientamento, formazione, insegnamento della lingua italiana, sostegno all’inserimento scolastico.


Progetti SPRAR ( Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati)
L’Arci è ente attuatore di 4 progetti d’accoglienza e integrazione per richiedenti asilo e rifugiati rivolto ad un’utenza femminile. Attualmente siamo impegnati sul comune di Roma, Monterotondo e
Colleferro.

L'iniziativa "SUTURE" attuata dal Comitato dell'Arci di Roma, sottoscritto dal centro d'accoglienza SPRAR Aida, ha come volontà aiutare l'inserimento delle beneficiarie richiedenti asilo nel mondo del lavoro tessile.
Il primo traguardo da raggiungere è l'acquisto di cinque macchine da cucire, che, con l'aiuto delle operatrici del settore, serviranno alle beneficiarie per acquisire competenze nel cucito con fini creativi, curricolari e sociali.
 

  • Non ci sono aggiornamenti per questa storia

La storia non ha abbracci