La prima storia

Roberto Basso
La prima storia

Correvamo lungo un sentiero a mezza costa tra Soiano e Polpenazze. Il caldo era ancora sopportabile e lasciava che i polmoni sostenessero il ritmo delle gambe. Il lago lì in basso alla nostra destra giaceva sornione e blu. Fabrizio parlava, parlava, parlava. E raccontava delle sue mille iniziative. Tra queste, l’idea di un luogo dove ritrovarsi tra gente normale, gente perbene, lontano dai clamori della cronaca nera, delle cronache politiche, della morbosità di un certo pubblico. Per accorgerci che il mondo è un posto abitato da persone migliori di quelle raccontate dai giornali. Riconoscerci tra noi e scambiare un abbraccio, il gesto più naturale e caldo che si possa immaginare.

Da quella corsa in vista del Lago di Garda sono passati quasi tre anni ed è nato ShinyNote. Adesso siamo qui, Fabrizio e io, con 30 soci coraggiosi che hanno investito il loro denaro convinti della necessità di cambiare il mondo, convinti che lo si possa fare partendo dal basso, una storia alla volta. Ci siamo noi, c’è Elena, c’è Andrea, c’è Sergio – che ha deciso che d’ora in poi lavorerà per aiutare ShinyNote a crescere e prosperare – c’è Simone, il primo collaboratore a tempo pieno, ci sono gli amici sviluppatori, ci sono tutti gli altri soci e sostenitori. Ma soprattutto ci sono le storie: degli utenti, delle associazioni non-profit.

E in fondo c’è la speranza: che così, dal basso, una storia alla volta, si possa migliorare il mondo, aiutando, nel nostro piccolo, a modificare i rapporti tra mondo profit e mondo non-profit. Insieme a tutti voi, in un unico grande abbraccio.

  • Non ci sono aggiornamenti per questa storia

Abbracci ricevuti

  • Andrea Bonfadelli 05/03/2011 Andrea Bonfadelli

    grande... io ci sono.

  • Fabrizio Schivalocchi 09/03/2011 Fabrizio Schivalocchi

    Sono piu' che convinto che è una bella idea,bella intesa come "bene",e quindi facendo del bene ci sentiremo tutti un po' piu' "belli" ( Altro che centri benessere...)

  • Simone Fogliata 15/03/2011 Simone Fogliata

    bella storia, Roberto!

  • Federica Dantes 16/03/2011 Federica Dantes

    Sono con voi. Credo fermamente nella grande potenzialità delle iniziative che promuoverà Shinynote. Un passo alla volta, verso di voi. :)

  • Nicola Rizzo 06/04/2011 Nicola Rizzo

    Complimenti a te e a tutti coloro che hanno permesso a questo social network di germinare e crescere!

  • valentina caviglia 28/04/2011 valentina caviglia

    Ciao Roberto , mi chiedo come possa aiutarvi a rendere tutto questo sempre più reale . Mi piacerebbe incontrarvi e poter fare qualcosa . Grazie Valentina