Special Mention Nonprofit Crowd Fundings

Il 15 maggio in occasione del Festival del Fundraising 2013 - Italian Fundraising Award Shinynote assegnerà la Special Mention Non Profit Crowdfunding. Il premio vuole valorizzare il crowdfunding quale nuovo strumento di fundraising online a disposizione del non profit e premiare le organizzazioni che si sono messe in gioco utilizzando uno strumento innovativo e comunicando la propria buona causa attraverso una campagna di raccolta fondi online.

Il crowdfunding, social trend degli ultimi mesi, è un'opportunità di finanziamento dal basso che grazie a specifiche piattaforme internet permette alle organizzazioni non profit di comunicare la propria mission e i propri obiettivi in maniera innovativa e trasparente, coinvolgendo attivamente una comunità di sostenitori al fine di sostenere e realizzare uno specifico progetto.

La selezione:
Il team di Shinynote individuerà la migliore campagna di crowdfunding realizzata da un'organizzazione non profit su Shinynote.com.
Il 20 marzo 2013 sono state annunciate le campagne finaliste, ogni utente fino al 10 aprile 2013 potrà votare la sua campagna preferita tramite un abbraccio su Shinynote: abbraccia la tua campagna di crowdfunding del cuore!

Criteri di selezione:

• Percentuale di fondi raccolti rispetto all'obiettivo della campagna di crowdfunding
• Numero totale di donazioni ricevute
• Presenza e numero di donazioni superiori a 100 Euro tra le donazioni raccolte;
• Numero di Abbracci ricevuti dalla Storia.
      • Numero di abbracci ricevuti dal 20 marzo al 10 aprile 2013.

A ogni criterio viene assegnato un punteggio da 1 a 5.

La premiazione:
La Special Mention verrà assegnata all'organizzazione non profit che ha realizzato la migliore campagna di crowdfunding durante la serata di premiazione dell'Italian Fundraising Award, il 15 maggio 2013