The Shiny Note srl

In principio fu l'idea di un social network etico che raccontasse le buone storie. Poi abbiamo cercato di capire come realizzarla. Ci siamo resi conto che servivano fondi e che non sarebbe stato facile recuperarli in un'operazione non-profit. Abbiamo allora ragionato sul cambiamento in atto nella cooperazione tra profit e non-profit e su come avremmo potuto candidarci a svolgere un ruolo proprio in questo spazio, creando una società commerciale che ha l'ambizione di creare valore per il Terzo Settore. 

Anziché cercare un fondo di venture capital ci siamo rivolti ad amici imprenditori e professionisti (bresciani, veneti, romani), proponendo una partecipazione in piccole quote, e abbiamo trovato la disponibilità a finanziare l'impresa. Oggi siamo 33 soci, abbiamo raccolto 450.000 euro per finanziare lo start-up e siamo partiti. 

Abbiamo affidato lo sviluppo della piattaforma a Evoluzione Telematica di Brescia, a cui l'idea è piaciuta tanto da prendere una piccola quota della società ed ospitare gli uffici operativi di ShinyNote, in via Orzinuovi 101.

The Shiny Note srl è registrata presso il registro delle imprese di Brescia con sede in Palazzolo sull'Oglio (BS) in via Galignani 25. La costituzione è avvenuta il 21 luglio 2010 dopo un anno e mezzo di lavoro preparatorio da parte dei soci fondatori.